Il Vangelo di Maria

 

Il Vangelo di Maria - Miniatura

Prefazione di Paolo Pugni

In tempi inquieti come quelli odierni, nei quali la Madre di Dio richiama impellentemente l’umanità alla preghiera, l’antica devozione del Rosario diventa più che mai strumento necessario per tutta la cristianità onde saper discernere ed affrontare i tribolati eventi della propria quotidianità.

Il presente volume intende approfondire il Mistero di Cristo colto nella prospettiva mariana, così come è scandita nei venti episodi del Nuovo Testamento che compongono le quattro corone del Rosario. L’autore espone le proprie meditazioni personali nella rilettura in chiave attuale dei diversi brani evangelici della vita, passione, morte e risurrezione di Nostro Signore, basando tuttavia la parte esegetica sulla solida tradizione interpretativa della Chiesa, e riproponendo la tradizionale dottrina cristiana così come vissuta nella propria esperienza di fede.

Ciò che ne risulta è una panoramica dettagliata dell’avvenimento cristiano, considerato sia nel suo aspetto originale, che attualizzato nella quotidianità contemporanea individuale, cosicché qualunque credente possa ritrovare quelle antiche risposte, rivelate da Gesù e trasmesse dalla Chiesa, alle proprie domande esistenziali.

Leggi anche: Con gli occhi della Madre e Ho letto un libro per bambini

Su Libreria Coletti: http://www.libreriacoletti.it/libro/IL-VANGELO-DI-MARIA/9788861384606

2 thoughts on “Il Vangelo di Maria

  1. Pingback: La sindrome del panda | Andrea Torquato Giovanoli

  2. Pingback: Segni nel Cielo | Andrea Torquato Giovanoli

I commenti sono chiusi.